Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
0
|
Inviato il 04/11/2004 alle 16:58:44
|
...Una nuova sezione che riguarda idee di tutti i tipi, ma con una particolare caratteristica:
quella di essere per forza delle complicazioni al gioco di D&D (si tratta soprattutto di veri cambiamenti delle regole), ma in modo da rendere realizzabili degli approfondimenti interessanti e comunque integrabili (si parla sempre di D&D)...
Mi è venuta quest'idea per salvare anche le idee non necessariamente utili e un pò radicali per il gioco, ma divertenti, originali...
...di fronte a quello che causo nei forum da un pò di tempo ormai...
Sarebbe forse interessante per i membri da casa che fanno anche da DM qualche spunto tipo una variante alle solite regole, per rendere evidente una campagna rispetto alle regole standard. E forse potrebbe rivelarsi ancora più soddisfacente parlarne in un forum ed evitare che un'idea nasca e poi finisca a metà.
Condizioni e considerazioni vostre, in questo campo è tutto facoltativo; l'importante è che non si butti via niente
(ho una marea di idee ancora da pubblicare...
Alla prossima, preparatevi
|
Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
0
|
Inviato il 08/11/2004 alle 13:54:38
|
C'è posta (che volpe, eh... )
|
Dargor
Amministratore
Registrato: 26/05/2003
227
Sito web
|
Inviato il 08/11/2004 alle 23:28:55
|
Mi sembra buona come idea Sentiamo cosa ne pensano gli altri, visto che sono un capo ma sono anche democratico
"Il fuoco è vita... il fuoco è morte... il fuoco è energia... il fuoco è... tutto!" -Dargor Fuocosacro
|
Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
0
|
Inviato il 09/11/2004 alle 14:19:10
|
Al più presto possibile vedrete cose che voi umani...
---Un piccolo esempio (come butto io al vento le cose...
iove:" /> )
lo potrebbe rappresentare un miglioramento alle armi, soprattutto allo scopo di evitare che gli eroi più ricchi si debbano adattare a comprare l'UNICA Arma più potente del gioco, per poi tentare di 'accoparsi alle regole dell'avversario...
Io ho pensato a materiali di forgia diversi, rimodificazione un PO' inutile, però...
P.S.: Mi sa che dovrete ammutinarne tante, ma potrebbe venire qualcosa di buono (ed io aspetto
iove:" /> )
|
Abisso
Amministratore
Registrato: 23/01/2004
148
Sito web
|
Inviato il 11/11/2004 alle 09:46:34
|
Aspetti?
E che aspetti?
Manda tutto quello che hai, no! Lo guarderemo volentieri, anche perche' (io in particolare) sono un po' stanco del fatto che D&D sia cosi' stantio, e percio' apprezzo i cambiamenti radicali.
|
Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
0
|
Inviato il 11/11/2004 alle 18:51:38
|
Ecco qualche parametro di valore...
(per adesso ancora ideografico)
...di almeno 4 metalli principali con i quali potrebbero essere forgiate le armi.
Una prima direzione di base potrebbe rivestirla il peso dei metalli, diverso a seconda del tipo di forgia da effettuare. Ponendo come due "versi" della nostra direzione pesi Leggeri e Pesanti, si possono rendere caratteristiche di attacco diverse...
--- Avete mai impugnato un fioretto da scherma? Quello di plastica vi farà ridere, visto che la punta dell'arma ballonzolerà in maniera confusa ad ogni attacco portato, mentre la vera versione da gare potrebbe farvi commettere qualche errore, dato che, oltre ad un peso molto più considerevole, la punta della lama può essere deviata assieme all'arma fino al punto di una difesa insignificante con un solo tocco (che sport micidiale! )
Un secondo aspetto lo rappresenta la parte legata alla Compattezza/Elasticità del metallo utilizzato, che influirebbe sulla difesa. Per difendersi quindi, un metallo elastico tende ad assorbire il colpo di un'arma ed in seguito a scostarla, mentre un metallo compatto è utile per deviare con un rintocco i colpi portati dall'avversario.
Detto questo ho buttato giù su carta qualche particolarità relativa al tipo di arma, dove ad esempio categorie di armi contundenti Pesanti potrebbero usufruire di un danno maggiore ( che cosa macabra ) aggiungendo però una categoria per bilanciare ( 4 metalli, 4 categorie, o no?). Questa categoria potrebbe essere formata da tutte le armi di qualsiasi tipo di peso pari o superiore ai 3Kg.
Ho aggiunto inoltre 4 armi semplici taglienti (solo per ora) e, secondo i miei calcoli, ho constatato la bellezza di...
---4 categorie tutte di 6 armi circa, al fine di mettere le cose alla pari tra i tipi di arma ed i metalli.
Se fosse per me, inoltre, cambierei un pò il sistema in soldi (aggiungere 300mo per armi perfette rende i costi di armi potenti e inferiori quasi alla pari, névvero?), e suddividerei ulteriormente le armi leggere, da mischia, a distanza eccetera..., al fine di rendere un'arma migliore ogni arma, anke quelle meno affilate o pericolose .
Credo che, per quelli che non ne hanno abbastanza, potrei istituire di persona uno Star Trek Meeting tipo, dove bere almeno 4 litri di birra e parlare per 7 ore su sottofondo musicale se il mondo esiste o non esiste...
MA CREDO NON ce ne sia bisogno.
(gli sport individuali impressionano perché ci si azzuffa o si rischia di cadere, ma sono una...FEhm...PAcchiA
Adioosh
( )
|
Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
0
|
Inviato il 11/11/2004 alle 18:54:59
|
Errata corridge (no, errore grammaticale ) nell'ultima frase.
|
Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
0
|
Inviato il 12/11/2004 alle 17:19:27
|
Ho sempre il terrore (o il dubbio) che la posta venga dirottata verso qualche angolino buio della rete: sembra vi manchi qualcosa (di qualsiasi data d'invio)?
---[/|-*.
|
Abisso
Amministratore
Registrato: 23/01/2004
148
Sito web
|
Inviato il 16/11/2004 alle 13:16:06
|
Non ho capito questa tua ultima preoccupazione.
Per il resto, appena hai qlc di piu' concreto, invialo, magari per e-mail a noi Admin (e nel mio caso Co-Admin).
Stai attento a spiegare a modo le tue idee, e soprattutto a non renderle troppo pesanti per la giocabilita'.
|