Eafrest
Giocatore
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Inviato il 27/09/2004 alle 18:47:42
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Ciao Ragazzi,
Ho due domandine per mateiale un pò particolare:
1-Ho in mente nuove regole per un'allestimento di incantesimi di una ipotetica nuova campagna. Naturalmente la campagna non è ancora costruita, e come risultato vorrei proporvela con materiale riconoscibile come incantesimo, mostro, razza, eccetera, ma con qualche particolarità in più all'utilizzo. Ora mi spiego, Fulminus?
2-Vorrei produrre tutto il materiale possibile per creare una nuova classi ed altro. Però solo metà del materiale di questo tipo potrebbe essere abbastanza originale, oltre al metodo di utilizzo, da apparire nelle sezioni del sito.
Vi faccio una domanda: E' possibile inviare, ad esempio, 3 incantesimi tutti in una volta. Inviati singolarmente probabilmente non me li approvereste (vedi sopra), ma così li divido in gruppi di materiale simile e voi giudicate l'originalità complessiva dei tre (oltre a controllare se esistono veri e propri problemi oltre questo).
Potrei inoltre intodurre le regole in uno di quegli... ''Articoli''? O preparando un esempio valutabile?
P.S Questo però lo considero una cosa importante. Vorrei sapere se vi interessa per essere utilizzata, non in una campagna tuutta mia (il sito c'era prima di me), ma in qualche modo con una partecipazione. Altrimenti potrei mandarvi cmq. qlc., ma con molta piu calma, dedicandomi anche ad altro genere di materiale.
P.P.S: Io mi collego il triplo di quello che mi serve. Adesso non è compleanno per tutti appena arrivo.
-CAAMBIAARE DI POOSTOO!!!
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Fulminus
Membro dello staff
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Inviato il 27/09/2004 alle 19:09:12
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1) A parte che non sono addetto all'approvazione di materiale, ma se vuoi mandare cose collegate tra loro, chi gestisce il sito dal punto di vista tecnico troverà il modo per gestire questo "materiale speciale" una volta che tu li avrai avvertiti sul forum.
Ma quando dici campagna, non è che intendi ambientazione nel senso più ampio del termine? (tipo Forgotten Realms) Altrimenti mi sembra strano che ci sia bisogno di tutta quella roba nuova...
2) «[...] Però solo metà del materiale di questo tipo potrebbe essere abbastanza originale, oltre al metodo di utilizzo, da apparire nelle sezioni del sito. [...]»
Allora vorresti cambiare anche alcune regole di gioco a quanto vedo, sfruttando materiale esistente...
«[...] Potrei inoltre intodurre le regole in uno di quegli... ''Articoli''? O preparando un esempio valutabile? [...]»
Ah, non ci si scappa: vuoi fare un nuovo GDR? Se vuoi nessuno te lo impedisce, ma penso che sarebbe inutile giudicare un'idea incompleta (non penso tu abbia già fatto tutto) e per di più non nostra, in un periodo in cui siamo più che presi con il (Nostro per ora, anche Vostro in futuro) GDR di Dragobianco!
Ti posso solo dire che anche io sto lavorando ad un progetto parallelo per un nuovo GDR a questo, ma ho intenzione di mandare il materialo solamente quando avrà raggiunto una fisionomia pressochè definitiva.
Il fuoco nelle vene,
la calma nella mente.
Il fulmine negl'occhi,
la purezza nel cuore.
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Fulminus
Membro dello staff
Registrato: 17/01/2004
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Inviato il 27/09/2004 alle 19:10:20
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Una cosa: che cosa significa il nome della Thread? Magari sono scemo, ma mi sfugge il significato profondo...
Il fuoco nelle vene,
la calma nella mente.
Il fulmine negl'occhi,
la purezza nel cuore.
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 27/09/2004 alle 21:58:34
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Nooo, sei solo scemo
(OK, scusa; era perché avete un senso del metabolismo umano da brivido: durante le vacanze c'è la giusta attività/inattività del sito (Sono più giovane di voi e di solito salamo utto'r giorno invece di cercare un lavoro estivo. Fra non molto però la pacchia è finita )
mentre vi aspettate una marea di lavoro sapendo di "progredire mentalmente"(che io chiamo sgobbare) mantenendosi con l'ottimismo '' 199 di questi giorni, e 5°, 11', 59", metà dei quali impiegati a contarli...
sara... iove:" />
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Abisso
Amministratore
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Inviato il 28/09/2004 alle 12:12:34
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si, si, Fulminus e' proprio scemo
Ora che ho fatto anch'io lo scemo, veniamo alle cose serie.
Caro Eafrest, la cosa migliore e che tu invii tutto quello che vuoi (articolo, incantesimi, etc.).
Le premesse le hai fatte, ora per capire bene cosa intendi e' meglio che tu invii la roba, e noi si guarda cosa e' da approvare e cosa no, o se hai avuto idee interessanti.
Gia' che ci sono, ti prego di reinviare la classe dello Psicanate con le semplificazioni a "Negazione" e una revisione generale della comprensibilita' delle altre abilita'.
Se lo farai, te la approvero' sicuramente.
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 28/09/2004 alle 14:00:41
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Qua Non esiste proprio il mod.
Siamo tutti cretini patentati e siamo a posto così rete:" />
Prima di buttarmi fuori datemi il tempo di rimettere a posto lo Psicanate e di continuare a "lavorare"
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Abisso
Amministratore
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Inviato il 28/09/2004 alle 16:05:08
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Ehi, ma che mod sarebbe uno che ti butta fuori per aver detto scemo?
(cmq nn ci prendere il vizio)
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 03/10/2004 alle 16:35:17
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Ho inviato una piccola prova. Abisso, dammi una risposta costruttiva di cosa possa riguardare materiale di questo tipo.
Troppe volte ho sentito di offese cadute nel nulla: come posso rimediare?
Non restituisco soldi, non do servigi, buoni, beni durevoli e beni non durevoli, ristoro, svago, non dò prestiti ma accetto da subito i crediti...
E' chiaro che il mondo è utto degli ottimisti
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Abisso
Amministratore
Registrato: 23/01/2004
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Inviato il 04/10/2004 alle 09:57:37
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Interessante, veramente interessante. Continua a stupirmi la tua originalita', anche se questa volta il tuo lavoro mi ricorda un po' Arcanum (il gioco per PC).
In ogni caso, come hai visto anche tu, e' difficile implementare questo materiale, con le schede per imncantesim8i del sito. Dovro' parlarne con Dargor e poi vedremo.
P.S. Stavolta e' anche tutto piuttosto chiaro, vedo che hai cercato di non fare le cose troppo complicate! Bravo!
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Dargor
Amministratore
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Inviato il 04/10/2004 alle 17:32:43
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Ho letto il lavoro Eafrest e devo dire che è veramente molto valido, complimenti
Direi però che la sezione incantesimi non è adatta. Potrei creare una nuova sezione apposta, se la maggior parte dello staff è d'accordo... faremo sapere la decisione in questo thread
Non ho capito una sola cosa... per usare quel nuovo tipo di "magia" serve una nuova classe (che naturalmente allora dovrai spedire ), o semplicemente si aggiungono le abilità (Chimica, ecc.), come scelte aggiuntive alle abilità che si avrebbero normalmente, ad un PG con una delle classi standard?
"Il fuoco è vita... il fuoco è morte... il fuoco è energia... il fuoco è... tutto!" -Dargor Fuocosacro
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 04/10/2004 alle 20:15:17
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Lavoro quasi già fatto...
Questa tabella di marcia descrive le classi allineate alla magia degli incantesimi e delle plasmetrie (Creazioni), in maiuscolo le classi standard (il minimo) da creare per le abilità plasmanti, in ordine di "dedizione" alla magia rispetto a capacità speciali e migliorie alle abilità, che tutti possono ricevere.
Magia degli incantesimi: Mago, Chierico, Bardo, Paladino, Monaco, Barbaro
Magia delle plasmetrie: TECNOMEGONO, un "Mago" delle Plasmetrie (non badate alla derivazione dal latino perchè non so cosa possa essere), Druido (proprio perchè si adatta allo studio dell'ambiente), PSICANATE, Ranger, Ladro, Guerriero.
Per le classi che privilegiano una particolare scuola di Plasmetria abbiamo tutto il tempo e le possibilità che vogliamo.
---Sì, il sistema di Arcanum mi piaceva, ma mi aspetto qualche considerazione in più rispetto ad un GDR fatto di Dungeons...gli incantatori potrebbero vivere di un altro mondo rispetto ai creatori, ed incantesimi e creazioni potrebbero non rappresentare solo modalità diverse di "combattere"
Siete in decisioni importanti ?...
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 07/10/2004 alle 18:10:06
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Questo post è di tipo un pò argomentativo...
Se vi bloccate nella lettura del post saltate dalla prima spaziatura più grande alla seconda. E' solo una spiegazione ipotetica, non una regola
Magia degli incantesimi e magia plasmabile sono racchiusi in un modo un pò diverso in Arcanum (abisso vi dirà tutto ). 2 tipi di magia creano ambientazioni troppo ostili, perchè le due magie dovrebbero integrarsi funzionando da complementari del gioco
( di tipo opposto in tutti i sensi)
--- Che ne dite di 3 tipologie?
Nn preoccupatevi, il meccanismo è semplice (spiegarlo però mette un pò di ansia), basta comparare tutto con le tre dimensioni.
La magia per la quale andavamo matti nel D&D vero e proprio è una possibile 3a dimensione (l'altezza), mentre le plasmetrie sono relative alla 2a dimensione (larghezza).
Pensate a due linee semirette perpendicolari: quello che hanno in comune è un solo punto. Guardando come base la larghezza (plasmetrie) e considerando che queste magie agiscono nel tempo, gli incantesimi possono essere descritti come magia che dura solo un istante (il punto d'origine delle semirette visto dalla larghezza son è niente in confronto a tutta la semiretta), ma che si estende invece a possibilità più ampie.
Se le plasmetrie agiscono nel tempo gli incantesimi agiscono nello spazio.
Ecco, siamo solo a quello di cui ho già parlato in precedenza
La 1a dimensione (o la terza scuola) è una magia detta dei compendi: il suo obiettivo raggiunge tutto. E' un pò come l'incantesimo "fermare il tempo", che significa fermarlo per tutto l'universo esistente, tranne che per il beneficiario, non per 1a o gruppi di creature.
Questo può alleviare la tensione presente anche in Arcanum tra 2 scuole di senso opposto, basterebbe solo organizzare alcuni incantesimi esistenti o integrarne di nuovi, (non per forza diversi da quello che fanno le altre due scuole a livello di effetti specifici)
Non voglio complicare tutto solo per quest'idea, volevo solo evitare di dover rinunciare a quest'idea che mi era venuta in mente, prima di prendere un'unica decisione.
Arrivederci (o forse dovrei dire Buona notte )
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Fulminus
Membro dello staff
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Sito web
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Inviato il 07/10/2004 alle 20:43:39
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In effetti l'esempio che hai fatto lo reputo veramente poco calzante:
- tu parli di tre dimensioni quando invece ti riferisci esplicitamente a tre direzioni
- se nell'ipotetico punto di intersezione delle 2 perpendicolari faccio passare un'altra retta, l'intersezione non diventa la retta, ma resta il punto
- tra 3 rette nello spazio, con direzioni diverse, posso avere al max un punto in comune!!! (comune a tutte e 3)...
A parte questo è ovvio che + tipi sono meglio è, nel senso che altrimenti siamo al solito bene-male, caldo-freddo, luce-buio e via dicendo
Basti pensare a Dragonlance: ci sono le due magie opposte e quella che le "equilibra" (anche se poi è un discorso + lungo)
Forse quello che vuoi introdurre tu è diverso e se ho ben capito è una specie di magia percettiva:
- le plasmetrie agiscono sul tempo
- gli incantesimi agiscono nello spazio
- la terza (che chiamerei egometria ) agisce sulla percezione dell'uno o dell'altro o di entrambi
In questo caso avremmo qualcosa di straordinariamente potente, nel senso che può inficiare l'una o l'altra oppure potenziarle all'infinito.
Se è questo che intendi (e sono stato bravo a capirlo) allora l'idea è davvero buona...
...ma ricordati che le dimensioni che riusciamo a percepire noi sono 4: le 3D spaziali + il tempo.
E nulla vieta che ce ne siano altre, anche se non le "sentiamo"!
PS: Eafrest che cerca di spiegare le sue idee
Noi che leggiamo
Il fuoco nelle vene,
la calma nella mente.
Il fulmine negl'occhi,
la purezza nel cuore.
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 07/10/2004 alle 22:29:23
Ultima modifica il 22/07/2006 alle 13:35:47
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se esistono più di 1 o 2 volte le dimensioni che percepiamo, non potremmo forse affermare che ne esistono di infinite? Dio non è dimensionale o il mondo è fatto solo per esistere, altrimenti ciò non toglie che potremmo essere alla base (o ad un punto insignificante) di un complesso infinito di cosmi utili solo come sottomultipli degli altri...
(no solo ora mi accorgo che sono 11)
Vogliamo proprio essere così complicati?
Ehm, qualcosa di più costruttivo...forse bisognerebbe creare magia un pò più debole...bisogna creare aspetti a metà tra l'utile e l'indispensabile...es
1d6 danni a tutte le creature che vede l'egometra...ehm...il compedire, potrebbe rivelarsi un pò svantaggioso (un pò molto ) oppure un ottima soluzione sbrigativa... in ogni modo Fulminus può avere ragione, è possibile mediare tra le cose...
Avete qualche stereotipo di troppo rispetto agli allineamenti. Una persona malvagia, lo è di carattere, non di principio. Come dare ad un poveraccio che ha rubato una mela del ladro... che altro potrà fare se non il ladro...e può rivelarsi anche una persona malvagia (nn vorrei offendere un certo Lesto del sito, se esiste...) comunque non un capro espiatorio in nessun caso.
Ciò non implica la costrizione nel caso di allineamenti buoni, anzi rafforza le reazioni, anche se personaggi buoni sono di solito quelli che, rispetto al loro lavoro e alle loro condizioni non si rivelano aggressivi nei confronti altrui allo scopo di danneggiarli
PS: Eafrest che cerca di spiegare le sue idee
Eafrest che tenta di leggerle
D'altronde, io vi do le idee
E vabbè, mi metterò come avatar un cartello di pericolo (ed uno di precedenza) almeno qualche volta devo sbagliare.
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 08/10/2004 alle 17:48:38
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Ehm... se state decidendo dove collocare tutto ciò, preparatevi a cambiare un pò di cosette come potete vedere di tanto in tanto bisogna riorganizzare qlc a livello sistematico...
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 10/10/2004 alle 15:30:20
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Scusate ma le novità sono molte...credo cmq questo sia solo una richiesta organizzativa...
Fino a come è formata una pila ci arriviamo quasi tutti, ma per affermare che il Lampo al Magnesio (vedi deterrente) ha proprietà interplanari quello che ci salva è solo la fantasia...
Forse in futuro (quando scarseggierà l'utilizzo di elementi ed atrezzi semplici per farsi un'idea delle componenti delle plasmetrie) potrebbe venire utile un pò di stile. Quindi, magari per qualche Mo, un membro con il pallino per un hobby (o buone conoscenze) in Chimica, Medicina, impianti di meccanica, proprietà meccaniche dei materiali potrebbe arrivare ad ipotesi più realistiche.
A presto
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