Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 10/08/2004 alle 11:03:29
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Buoggiorno
( visto che adesso sono le 10 )
e di buongiorno mi é venuta una ''specie'' di idea, un'alternativa ai concorsi all'ultimo sangue.
--SE potessimo partecipare con più idee assieme, piuttosto che con tante storie completamente diverse, forse aspetteremo anche di lavorare per noi. --
Assieme ai criteri attuali del ''concorso medio del sito'' sarebbe un'idea affiancare un'altro tipo di concorso, rivolto alla lavorazione di ( WWOR ? )
da parte di TUTTO il sito senza dover necessariamente prendersi responsabilità di uno degli attuali costruttori del Giuoco ( sennò siamo tutti staff member )
Invece di reclutare per WWOR 1 oggetto, razza, storia nuova si ''impone'' al concorso una semplice frase a scopo ''Tematico'': i PG di WWOR trovano un monastero della chiesa di Pelor? Spiegare ai membri un ''pò più fuori'' dal proggetto di WWOR qualche situazione del vostro lavoro e suscitarli a trovare idee per un titolo come
LA CURA MAGICA E NON DEI CHIERICI di quell'ambientazione da per risultato una specie di Lista delle idee che un pò tutti sono in grado di realizzare.
Possono nascere idee e realizzazioni molto diverse, come l'introduzione di regole speciali della cura di un chierico di quel monastero, oppure oggetti particolari donati dal monastero come curatori, nuovi incantesimi di cura eccetera.
Lo scopo di un tipo simile di concorso non é la richiesta di un oggetto singolo, ma di un incitazione ( che debba essere chiara a dovere ). In questo modo si possono far convivere molte più idee assieme senza preoccupare troppo i membri, guadagnandosi la nostra partecipazione.
Vorrei che a questo post rispondessero anche i non-staff member ( di solito sono loro che fanno quasi sempre domande, e questo post riguarda un pò tutti ).
PS: spero di non turbarvi troppo quando scrivo l'inizio di un post, perché qui conosco solo metà della vostra vita come sito.
Eafrest
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Dargor
Amministratore
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Inviato il 11/08/2004 alle 13:07:35
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Se ho capito bene quello che hai detto non mi sembra male come idea... solo non ho capito se intendevi idee sull'ambientazione, sulle regole, su eventuali avventure (mi riferisco alla frase "i PG di WWOR trovano un monastero della chiesa di Pelor"), o cosa?
"Il fuoco è vita... il fuoco è morte... il fuoco è energia... il fuoco è... tutto!" -Dargor Fuocosacro
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 11/08/2004 alle 19:05:55
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Ehm...( fatto niente )
OK, non é vero, ti aspettavo per sfogare tutto subito.
...
-Regole? oppure Avventure? o ancora Ambientazione? Io pensavo anche ad una presentazione di materiale ( dunque -Presentazione di materiale?- )
Beh, più che capire di cosa si occupa un CON-corso di questo tipo é meglio scegliere cos'é più appropriato per un vasto gruppo di persone senza grosse responsabilità e con idee diverse ( i membridel sito ).
1 Regole? Non molte. Ognuno adotta regole leggermente diverse, e più che un concorso tematico periodico ( come lo avevo pensato ) servirebbe un vero e proprio parlamento
2 Avventure? Forse. Una decisione simile non da troppi fastidi all'idea di GDR che ha ognuno dei membri. In questo campo però gli staff member, oltre che limitarsi a realizzarle, possono anche suggerire qualcosa che non ferisca troppo all'ambientazione, dando il potere di PROMULGARLE ai membri.
3 Ambientazioni? Niente di estraneo alle vostre idee, ma in questo campo trovate sempre qualcosa da chiedere.
Ed ora all'idea iniziale non definitiva:
4 Presentazione di materiale? Io trovo che presentare più direttive di lavorazione del materiale può dare un senso a quello che inviamo alla sessione ''materiale'' del sito. Spesso il materiale inviato dai membri é di natura mooolto diversa, ed ho pensato ad una direttiva Tematica proprio per raggruppare in ''archivi di ambientazioni'' il materiale prodotto, ed ottenere una completezza nel gioco in tutti questi archivi seguendo l'ambientazione.
Ad ogni ''concorso Tematico'' si possono aggiungere nuove direttive di lavorazione e nuovi archivi, che seguono un'ambientazione relativa ad ogni avventura dei PG seguendo l'ordine del gioco generale
Ehm...( fatto niente )
OK, non é vero, ti aspettavo per sfogare tutto subito.
...
-Regole? oppure Avventure? o ancora Ambientazione? Io pensavo anche ad una presentazione di materiale ( dunque -Presentazione di materiale?- )
Beh, più che capire di cosa si occupa un CON-corso di questo tipo é meglio scegliere cos'é più appropriato per un vasto gruppo di persone senza grosse responsabilità e con idee diverse ( i membridel sito ).
1 Regole? Non molte. Ognuno adotta regole leggermente diverse, e più che un concorso tematico periodico ( come lo avevo pensato ) servirebbe un vero e proprio parlamento
2 Avventure? Forse. Una decisione simile non da troppi fastidi all'idea di GDR che ha ognuno dei membri. In questo campo però gli staff member, oltre che limitarsi a realizzarle, possono anche suggerire qualcosa che non ferisca troppo all'ambientazione, dando il potere di PROMULGARLE ai membri.
3 Ambientazioni? Niente di estraneo alle vostre idee, ma in questo campo trovate sempre qualcosa da chiedere.
Ed ora all'idea iniziale non definitiva:
4 Presentazione di materiale? Io trovo che presentare più direttive di lavorazione del materiale può dare un senso a quello che inviamo alla sessione ''materiale'' del sito. Spesso il materiale inviato dai membri é di natura mooolto diversa, ed ho pensato ad una direttiva Tematica proprio per raggruppare in ''archivi di ambientazioni'' il materiale prodotto, ed ottenere una completezza nel gioco in tutti questi archivi seguendo l'ambientazione.
Ad ogni ''concorso Tematico'' si possono aggiungere nuove direttive di lavorazione e nuovi archivi, che seguono un'ambientazione relativa ad ogni avventura dei PG, sempre seguendo l'ordine del gioco generale. Così possono nascere avventure molto diverse e poco ripetitive. Sta agli staff member partecipare a questo concorso ed introdurre il materiale scelto nel gioco.
Un concorso Tematico del materiale è diverso da un concorso normale perché ogni membro può riproporvisi più volte, per migliorare il materiale prodotto fino a quando non riesce ad inserirlo nel gioco e a partecipare ad una piccola decisione nell'ambientazione del gioco senza abolire le altre.
I concorsi di questo tipo quindi si occupano del rapporto tra il lavoro e le idee di ogni membro, tanto che più che di concorsi si tratta di una cooperazione.
Che ne dici?
PS: puoi farci anche un sondaggio sul sito, se non sai come possono partecipare i membri a questi ''concorsi'', seguendo queste 4 linee generali.
Adioos
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 11/08/2004 alle 19:12:26
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Porc......Accidenti!
Come al solito ho scritto il messaggio 2 volte . Puoi leggere solo la seconda ''Ripetizione''.
D'altronde, ho scritto talmente tanto che mi tremano le mani! E' meglio se spengo tutto, sennò fra poco mi si spaccano le lenti degli occhiali. Se Vedemo
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Abisso
Amministratore
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Inviato il 15/08/2004 alle 14:32:09
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Ti faccio un esempio, Eafrest, così mi puoi dire se ho capito o no cosa vuoi proporre (ma credo di sì).
Allora, mettiamo che nella ambientazione creata dallo Staff ci sia una città, con il castello reale. Il monarca della città possiede in questo castello una collezione di oggetti.
Il tema del concorso allora sarebbe "Collezione privata del Re Taldetali". Ovviamente andrebbe spiegato anche un po' di contesto, in modo da sapere se il re è nano elfo o cos'altro, se è ricco o meno etc.
E' questa l'idea + o -?
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 15/08/2004 alle 17:36:20
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Hai capito Cuasi tutto ( mE é più peggio insegnante che voi aveste volendo incontrato )
---In effetti ci sarebbe qualcosa che manca: gli oggetti collezionati del re NoN
sono evidenti nello sfondo complessivo dell'avventura.
Se non pensi che debbano occuparsene solo gli staff, potreste chiederci di lavorare per materiale che compaia molte volte nelle avventure, come se Facesse parte dell'ambientazione del gioco complessivo. La collezione di oggetti del re deve contenere materiale di cui i PG ( assieme ai nemici, alle creature ecc.) si servano nell'avventura, e si adeguino non solo al re ma ad una parte significativa dell'ambientazione.
Agli esempi, se esistessero i revolver come armi nel gioco, forse questo distinguerebbe in modo preciso una parte dell'ambientazione, ricreando elementi nel gioco in questo caso di un'ambientazione tecnologica, dove polvere da sparo e meccanica industriale sarebbero adatti ad un neo 1800 tra sette segrete di incantatori e laboratori nascosti di abili inventori...
Anche per questo vorrei che ci spiegaste qualcosa dell'ambientazione del gioco e di qualche ultima idea, in modo da realizzarla assieme agli Staff riunendo le nostre idee ( presentate dal materiale prodotto ) a riguardo dell'ambientazione generale.
A quanto pare non mi stufo di scrivere tomi ad ogni post, e voglio migliorare quest'idea. Quindi, se avete domande, chiedetele!
La vostra paginona cuotidiana rete:" />
Eafrest
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Dargor
Amministratore
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Inviato il 20/08/2004 alle 10:17:28
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Scusate, sarò duro io ma continuo a non capire cosa intendi Eafrest. Se qualcun altro l'ha capito me lo può spiegare? Grazieee
"Il fuoco è vita... il fuoco è morte... il fuoco è energia... il fuoco è... tutto!" -Dargor Fuocosacro
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Eafrest
Giocatore
Registrato: 12/06/2004
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Inviato il 20/08/2004 alle 19:38:21
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Messo alla pratica, quando serve, ma comunque ogni Tot di tempo per garantire un pò di interesse al sito, indici questo ''concorso''. Spieghi un pò la situazione di WWOR a tutti i membri ( in linea generale ) e ci fai conoscere ambientazione complessiva del gioco e le caratteristiche generali della vostra campagna. A questo punto...
--- hai un'idea discreta ma devi ancora iniziare a preparare un'avventura ( e ti serve materiale )?
Spieghi l'ambientazione ( dove si svolge l'avventura, cosa coinvolge... ) a tutti i membri assieme alle motivazioni di quest'avventura a livello di campagna.
I membri non staff ( che di solito si occupano quasi sempre di inviare materiale ) cmq assieme agli staff ed admin del sito, inviano anche più di una volta materiale di qualsiasi tipo, che verrà quindi valutato. Per inviare materiale però, ci si basa sugli incontri di comunità di mostri, razze ecc. con una loro particolare attività in ogni avventura o di ''locazioni'' edificate, conosciute, abitate da queste comunità che i PG arrivano ad esplorare ( in parole povere i ''Dungeons'' ).
Si cerca quindi di realizzare materiale che proponga le particolarità di comunità o luoghi dell'avventura, in modo da farlo incontrare ai PG proprio attraverso questi ultimi, in modo da aver reso le caratteristiche di alcuni tipi di incontri nella campagna, o almeno di una parte.
Si spiegano quindi comunità di maghi di tutti i tipi ( divinatori, o magari anche alchimisti di un particolare tipo, elettricisti, studiosi del soprannaturale... )
Naturalmente l'idea é grande, e resta ancora da decidere alcuni criteri e funzioni che possono avere i membri non-staff, ma spero di aver realizzato almeno un'idea.
E' abbastanza chiaro? Posso aspettarmi di riscriverlo al massimo altre 4 volte? Beh, é il mio lavoro
rete:" />
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Fulminus
Membro dello staff
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Inviato il 21/08/2004 alle 13:42:44
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Credo di avere capito la tua idea di concorso ed è sinceramente molto stimolante come proposta.
Il fatto è che alcuni tratti del gioco ed anche l'ambientazione sono di per sè "innovativi" nel senso che non vorrebbero rifarsi ad altri GDR (almeno questo era l'intento iniziale), perciò se non ci fosse una buona conoscenza delle nuove regole, ambientazioni etc, etc... non cambia molto la sostanza.
In pratica, per non svelare anzitempo il nostro progetto (che cmq non è poi lungi dall'essere completato) preferiremmo restare sul vago e riferirci ad ambientazioni e regolamenti già noti ai più (D&D nella fattispecie, nelle sue varie edizioni) per poi apportare noi stessi le dovute modifiche al materiale (visto che cmq senza conoscere a puntino le regole sarebbe un passaggio obbligato).
Mi interessa molto più la proposta di abbozzare avventure o campagne, così per noi è possibile inserire in alcune parti dell'ambientazione alcuni suggerimenti che vengono dalla basa, ossia voi "Players"!
Spero di averti risposto adeguatamente, ma la decisione finale spetta cmq agli Admin (e co-Admin)
Il fuoco nelle vene,
la calma nella mente.
Il fulmine negl'occhi,
la purezza nel cuore.
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Abisso
Amministratore
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Inviato il 21/08/2004 alle 19:10:40
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Fulminus, cominci a preoccuparmi!
Il (co-admin) si trova perfettamente d'accordo con te e con la tua risposta. Mi sembra incredibile!
Cmq Eafrest, tieni presente che la tua idea si può applicare, come minimo, quando è terminato il GDR, definitivamente, e siccome ancora non lo è, dobbiamo aspettare.
Quando sarà pronto invece, per creare un po' di ambientazione, non solo si faranno giocate online (aperte a tutti), in cui il master creerà per forza situazioni che potremmo poi ufficializzare sul manuale dell'ambient; si indiranno anche questi concorsi a tema, (secondo me una buona idea) che coinvolgeranno tutti i membri e accelereranno i lavori.
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Fulminus
Membro dello staff
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Inviato il 21/08/2004 alle 23:12:49
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Eheheh: non sono io che la penso come te, ma sei tu che inizi ad essere succube di me Abi....
Scusa: ci sono andato un po' pesante con lo charme!
Il fuoco nelle vene,
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Il fulmine negl'occhi,
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Abisso
Amministratore
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Inviato il 22/08/2004 alle 21:37:39
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Ahahahah! Davvero? E allora perchè hai fatto le modifiche che ti chiedevo, ai tuoi lavori? No dai scherzo, continua così, che ci stiamo venendo incontro.
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Dargor
Amministratore
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Inviato il 25/08/2004 alle 02:22:21
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Si ora ho capito via e sono d'accordo anch'io
"Il fuoco è vita... il fuoco è morte... il fuoco è energia... il fuoco è... tutto!" -Dargor Fuocosacro
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Eafrest
Giocatore
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Inviato il 28/08/2004 alle 11:40:20
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Sinceramente, un sistema che evita la sparizione di gente da un momento all'altro.
Buon proseguimento per WWOR, ... ehm...
qualunque cosa sia
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Fulminus
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Inviato il 28/08/2004 alle 16:18:33
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«Sinceramente, un sistema che evita la sparizione di gente da un momento all'altro.» --> Che vuol dire?
Cmq WWOR dovrebbe stare per White Wyrm (+qualcosaltro): in pratico Gdr di Drago Bianco!
Il fuoco nelle vene,
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la purezza nel cuore.
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Abisso
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Inviato il 28/08/2004 alle 19:03:04
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Eafrest, lo potevi dir subito che ti interessava sapere di + su WWOR.
Te lo posso dire, in quanto non è un'informazione riservata:
-l'acronimo sta per White Wyrm Online Roleplaying-system, che come ha appunto detto Fulminus è un programma che permette di giocare on-line, sfruttando un'interfaccia tipo chat, la possibilità di lanciare elettronicamente i dati e altre facilitazioni, che lo rendono migliore di una semplice chat.
Un tempo era scaricabile una vecchia versione dal sito, ma poi Keebus ha perso il source code, ed ha deciso di ricominciare da capo a programmarlo, in base anche al nostro nuovo GDR.
Ah, White Wyrm significa Drago (o meglio drago antico) Bianco.
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Eafrest
Giocatore
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Inviato il 29/08/2004 alle 19:27:57
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PS per Fulminus: non do risposte a caso ( almeno credo )
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