Introduzione a SuperEROI!
SuperEROI cerca di adattare il manuale base del gioco al mondo dei poteri sovrannaturali, siano essi frutto di mutazioni genetiche, tecnologia avanzata, antiche divinità e chi più ne ha più ne metta.
Il mondo dei supereroi è in un certo senso sempre esistito nell'immaginario collettivo. Basta pensare ai poteri attribuiti agli sciamani dai popoli indigeni del Nord America, e ancor meglio alle gesta dei semidei greci.
Tuttavia, quando si pensa ai supereroi, la mente va subito ai personaggi dei fumetti, quelli dai costumi bizzarri e dai nomi altrettanto curiosi, spesso dotati di una doppia identità e in grado di sfoggiare poteri strabilianti cui gli umani non hanno accesso.
Ad affiancarli ci sono spesso grandi scienziati inventori di congegni all'avanguardia, oltre che fidati compagni dotati a loro volta di super-poteri. E poi ci sono i super-cattivi, coloro che hanno deciso di mettere le loro doti al servizio della politica, del denaro, e che, molto spesso, mirano alla conquista del mondo o persino dell'intero universo.
Campagne di EROI che si avvalgono di questo modulo possono contemplare entrambe le possibilità: lotta per il bene o per il male, buoni o cattivi.
L'importante è che non manchino mai le caratteristiche chiave dell'universo dei supereroi: azione, colpi di scena, tradimenti, etica morale legata all'uso dei poteri, aspetti della doppia vita, personaggi che sembrano essere distrutti e poi tornano in vita quando nessuno se l'aspetta, megalopoli dai grattacieli imponenti, e minaccia ricorrente della distruzione del mondo.
Abisso
(Co-Admin di Drago Bianco)